Il Teatro Romano e Museo Archeologico Nazionale di Spoleto aderisce alla Festa dei Musei indetta dal MIBACT, con un programma dal titolo “DALL’INDICIBILE AL DICIBILE”.
Tre giorni di eventi che si apriranno venerdì 19 Maggio con una conferenza del ciclo “Raccontando la Storia” sui culti umbri, a cura di Laura Bonomi Ponzi e proseguiranno nei giorni successivi con laboratori didattici, concerti, performances e degustazioni a tema.
Per l’occasione verranno rese note le ricerche d’archivio curate dal Dott. Luigi Rambotti, che attraverso i documenti, hanno permesso di ricostruire frammenti inediti della storia del complesso di Sant’Agata e la sua trasformazione da palazzo a convento e infine a carcere e a Museo.
Le manifestazioni prevedono inoltre l’inaugurazione della mostra di scultura di Germano Cilento, figure di musica e danza con Carole Magnini, concerto di Ondanueve String Quartet e Riccardo Schmitt e recital del flautista Andrea Ceccomori.
Alla fine di ogni manifestazione è prevista una degustazione presso il nuovo Giardino Archeologico di prodotti agroalimentari in collaborazione con Confartigianato Imprese Perugia sez. di Spoleto
In occasione della conferenza e dell’inaugurazione della mostra l’ingresso al museo sarà gratuito.
Per ogni informazione 0743 223277 – e-mail pm-umb.museospoleto@beniculturali.it